Spedizione gratis in tutta Italia da € 99

Consegna e spedizioni

Linassi effettua spedizioni in Italia e in tutto il mondo, soltanto con affidabili servizi offerti da alcuni Corrieri Espressi. Attualmente i corrieri utilizzati (il corriere viene scelto da Linassi per quanto riguarda la spedizione ordinaria ed è selezionato in base alla destinazione della merce e al peso dei pacchi) sono Poste Italiane con SDA e DHL. Le spedizioni in Russia vengono effettuate con il corriere EMS. 

Tutte le spedizioni, in Italia e nel mondo, sono tracciabili ove possibile. Al cliente, al momento della spedizione, verrà fornito il nome del corriere utilizzato ed il numero di tracking, così che egli possa seguire l’avanzamento della propria spedizione. Alcuni ordini, se inferiori ad euro 50,00, potrebbero essere spediti con sistemi non tracciabili. 

Le spedizioni possono essere DDP o DDU, a seconda della nazionalità del cliente. 

La spedizione ordinaria gratuita è prevista per Italia al di sopra di euro 99 e ne include anche l’eventuale reso, ad eccezione, però per il periodo di saldi, che saranno comunque trattenuti i costi di trasporto sostenuti per il primo invio della merce.

USA - UK  e per i Paesi UE la spedizione è gratuita sopra € 499,00. 

La spedizione DDU (Delivery Duty Unpaid) è prevista per i Paesi Extra UE, tranne USA.  

Paesi extra UE, non sono soggetti al pagamento dell'IVA/VAT sul prezzo d'acquisto, mentre resta a carico del cliente qualsiasi tassa locale, di importazioni e/o sdoganamento. 

Appena il pagamento sarà autorizzato (in caso di pagamento con Carta di Credito o con Paypal) e gli articoli saranno disponibili, gli ordini saranno evasi nel più breve tempo possibile. 

I pagamenti devono ricevere una verifica automatica dalla banca che ha emesso la vostra carta di credito. Questa verifica potrebbe provocare un ritardo nella spedizione del vostro ordine. 

I costi di spedizione sono i seguenti: 

  • Italia: spedizione ordinaria gratuita sopra euro 99, per importi inferiori sarà richiesto un importo di euro 8. La consegna è indicativamente prevista entro 4/5 giorni lavorativi dal momento della spedizione. Se diversamente scelto dal cliente, il costo per la spedizione con corriere espresso, sarà di euro 20 e i tempi di consegna saranno in 48 ore.  
  • Europa UE: spedizione ordinaria gratuita per importi superiori a euro 499 complessivi, sotto detto importo, sarà richiesto un contributo di euro 20. La consegna è indicativamente prevista entro 4/6 giorni lavorativi dal momento della spedizione. Se diversamente scelto dal cliente, il supplemento invece, per la spedizione con corriere espresso, sarà di euro 20 e i tempi di consegna saranno in 48 ore.  
  • Europa Extra UE: spedizione ordinaria gratuita per importi superiori a euro 499 complessivi, sotto detto importo sarà richiesto un contributo di euro 40. In entrambi i casi, se previsto, dovranno essere corrisposti i costi derivanti dal DDU: la consegna è indicativamente prevista entro 7/8 giorni lavorativi dal momento della spedizione. Se diversamente scelto dal cliente, il supplemento, invece, per la spedizione con corriere espresso, sarà di euro 20 e i tempi di consegna saranno in 48/72 ore.  
  • Resto del Mondo: spedizione ordinaria gratuita per importi superiori a euro 499 complessivi, sotto detto importo sarà richiesto un contributo di euro 30. In entrambi i casi, se previsto, dovranno essere corrisposti i costi derivanti dal DDU: la consegna è indicativamente prevista entro 7/8 giorni lavorativi dal momento della spedizione. Se diversamente scelto dal cliente, il supplemento, invece, per la spedizione con corriere espresso, sarà di euro 15 e i tempi di consegna saranno in 48/72 ore.  
  • USA: spedizione ordinaria gratuita per importi superiori a 499 euro e Duty Paid, diversamente è previsto un contributo di euro 12 La consegna è indicativamente prevista entro 7/8 giorni lavorativi dal momento della spedizione. Se diversamente scelto dal cliente, il supplemento, invece, per la spedizione con corriere espresso, sarà di euro 20 e i tempi di consegna saranno in 48/72 ore.  

. Gli ordini vengono evasi , lavorati e consegnati al corriere per la spedizione, in ordine cronologico, in base ai tempi di ricezione. In situazioni di normalità, gli ordini vengono evasi entro 24/72 ore lavorative (da lunedì a venerdì) dal momento in cui lo riceviamo. Tuttavia, in momenti di grande traffico di ordini (es: stagioni di saldi, coupon promozionali, Natale, Black friday, ecc..) i tempi di evasione dell'ordine possono slittare fino a sei/sette giorni. Gli ordini con "spedizione espressa" vengono evasi con priorità rispetto agli ordini con "spedizione standard gratuita". 

Le spedizioni effettuate da Linassi sono assicurate contro il danneggiamento o lo smarrimento. 

Tale assicurazione è gratuita per tutti i clienti per qualsiasi destinazione nel mondo ed avrà valore fino al momento della consegna della merce all’indirizzo indicato dall’acquirente.